Il Metodo METIS
Un percorso innovativo che utlizza simboli e archetipi, storie metaforiche per risvegliare la saggezza interiore e facilitare la trasformazione profonda
Che cosa significa METIS?
Come funziona il Metodo METIS?
METIS utilizza simboli e storie metaforiche per aiutare i partecipanti a entrare in contatto con il proprio inconscio, portando consapevolezza e trasformazione.
Ogni per-corso è focalizzato sull’integrazione di simboli specifici che hanno un forte significato archetipico e psicologico. Questi simboli, combinati con le storie, servono a sviluppare nuove prospettive sulla propria vita.

La Saggezza di Metis
Metis, nella mitologia greca, era una titanide che incarnava l’intelligenza, la saggezza pratica e l’ingegno. Figlia di Oceano e Teti, rappresentava la prontezza mentale e l’astuzia.
Dalla testa di Zeus, che aveva inghiottito Metis, nacque Atena – dea della saggezza strategica. Questo mito simboleggia come la vera saggezza emerge dalla fusione di intuizione e strategia.
“Metis rappresenta l’intelligenza che non si limita al sapere, ma si manifesta come saggezza in azione – la capacità di trasformare la conoscenza in cambiamento concreto.”
Presentato come Tesi in Ipnosi del Cambiamento si propone una struttura esperienziale pensata per accompagnare la persona a contattare una parte profonda di sè: la Guida Interiore, archetipica che rappresenta la certezza che non siamo mai soli, ma sempre in relazione con forze che possono sostenerci per lasciar emergere un simbolo personale, portatore di significato e potere trasformativo al quale si associa un gesto fisico consapevole, da utilizzare nella vita quotidiana come ancora emozionale, supporto e strumento creativo nei momenti di sfida
NOTA IMPORTANTE: il percorso dell’accademia per l’anno 2026 partirà da novembre e finisce a giugno 2027 prevede 3 sessioni di studio.
PERCORSO DI PRESENZA CONSAPEVOLE
Sempre piu spesso siamo concentrati su cio che è successo, viviamo sempre meno il presente.
Per questa ragione si è scelto di creare un evento speciale,una classe LIVE in un workshop di una giornata

Conduttori Accademia: 2026
Claudia Fabbri - Ipnotista non clinico - NLP Coach
” Ogni essere umano apre la porta alla versione migliore di se stesso con la stessa facilità con la quale si aspetta che lo specchio possa sorridegli prima di sorridere lui stesso.”
Go First – Sperimenta e non credere a nulla che tu non abbia provato sulla tua pelle
Profilo e Info







